top of page

Dall'Amore nasce la Poesia...

  • homebnin
  • 5 set 2020
  • Tempo di lettura: 1 min

In una padella si crea l'Amore tra il Sapore ed il Gusto, sboccia in una sublime Armonia nel piatto con le 'Tagliatelle fresche della nonna con cozze e zucchina Siciliana fritta.


Ricetta


La zucchina Siciliana è pronta per essere pulita e tagliata a rondelle (lo spessore a vostro piacere), viene scaldato olio Evo, pronto per accogliere le rondelle di zucchina e friggerle.

Mettiamo le zucchine cotte da parte.

Le cozze pulite e lavate sono cotte ed aperte, l'acqua viene filtrata e messa da parte per il condimento.

L'olio Evo della zucchina nella padella chiama uno spicchio di aglio rosso di Nubia tagliato a metà con la compagnia di (q.b.): prezzemolo, menta, pepe nero ed a piacere peperoncino.

Potete toglier l'aglio cotto.

A questo punto inizia la poesia: mettiamo le cozze sgusciate nell'olio evo, sfumiamo con mezzo bicchiere di vino Falanghina che, evaporato nella sua cremina profumata chiama 8/10 pomodori datterino tagliati a rondelle. Innestiamo metà della zucchina fritta e... attendiamo l'abbraccio con le tagliatelle.

In cottura le tagliatelle fresche della nonna (vedrai presto la ricetta sul blog!)...

La Pasta è cotta... il desiderio dell'Amore si avvera, le tagliatelle sono dolcemente calate nel condimento e la Poesia si realizza.

Il piatto è pronto: le tagliatelle, amalgamate in padella con il condimento sopra il calore del fuoco vivo, rendono lo stupore del profumo di cozze, zucchina e...


 
 
 

Commenti


Post: Blog2_Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

3473882305

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di HBR Home BNIN Restaurant. Creato con Wix.com

bottom of page