Filetti di Pollo 'Maritati'
- homebnin
- 9 set 2020
- Tempo di lettura: 1 min
La Padella è pronta per accogliere i sapori dello 'Sposalizio'.
L'olio Evo canta caldo con uno spicchio di aglio di Nubia tagliato a metà che, dopo il colore ben d'orato, l'aglio, se ne va.
In questa ricetta lo sposo (il pollo) è accompagnato dai testimoni: Funghi Champignon delle coltivazioni Siciliane e dalle Olive Nocellara del Belìce e Giarraffa di Giuliana (verdi&nere).
Nell'olio caldo, insaporito dell'aglio, i Funghi vengono messi tagliati a fette robuste.
Il colore devono prendere per essere belli e buoni; aggiungiamo sale e pepe (q.b.) ed inseriamo le Olive verdi&nere. Se ti piace una nota di piccante, puoi aggiungere del peperoncino.
Preparata anche una mistura di: Olio Evo, sale, pepe ed il succo di un limone, agitato e mescolato per bene, innaffiamo i Testimoni per finire la cottura dei funghi.
Mettiamo da parte i Testimoni e li lasciamo attendere.
I Filetti di pollo (quantità adeguata al numero dei commensali) strofinati&frizionati per bene nella Farina 00, condita con sale & pepe (q.b.), sono pronti per il tuffo nell'olio Evo, al sapore d'aglio e dei Testimoni. Lo facciamo cuocere da ambo le parti ed aggiungiamo i Testimoni per finire la cottura con la restante parte di mistura preparata con Amore.
Lo Sposo è pronto per accogliere la Sposa, viene impostato nel piatto con tutti i suoi Testimoni; arriva la sposa: Feta di Gozo (produzione certificata BNIN) con Erbe aromatiche e pepe rosa in salamoia.
La Sposa abbraccia il Suo sposo che, composto nel piatto, la riceve danzando.
BuonAppetito!

Commenti